REGOLAMENTO UFFICIALE

FANTA-EUROPEO 2016

HOME

www.ssfantacalcio.altervista.org

FantaEuro 2016

 


Regolamento Ufficiale  Calendario  Squadre Partecipanti  Bilancio


1 - PRINCIPI GENERALI

2 - ASTA INIZIALE

3 - MERCATO INDIVIDUALE

4 - REGOLAMENTO PUNTI

5 - FORMAZIONI

6 - BILANCIO: PAGAMENTO DELLE QUOTE

7 - FANTA-EUROPEO 2016

8 - MECCANISMO PER SBLOCCARE LE SFIDE TERMINATE IN PARITA'

  N.B. :  TUTTE LE MODIFICHE ATTUATE AL REGOLAMENTO RISPETTO ALLA PRECEDENTE STAGIONE SONO EVIDENZIATE IN "ROSSO"  


3 – MERCATO “INDIVIDUALE” EUROPEO 2016

Il Mercato di Riparazione riguardante i Quarti di Finale, le Semifinali e Finale dell’Europeo obbliga necessariamente ad adottare un metodo diverso dalla solita Asta per evitare di incontrarsi per effettuare la solita Sessione di Mercato ogni pochi giorni.

Infatti questa fase di mercato non potrà essere eseguita con le stesse modalità.

Le otto Fantasquadre qualificate dovranno conteggiare i giocatori rimasti nella Rosa ed eseguire una sorta di Mercato di Riparazione “Individuale” per coprire i giocatori mancanti fino ad arrivare a 24. Lo stesso metodo verrà adottato per la sessione di mercato che precede i Quarti, le Semifinali e la Finale dell’Europeo.

Saranno, infatti, esclusivamente altre “tre” le sessioni di mercato “individuale” e non potranno essere modificate in nessun caso.

Prima di ogni sessione di mercato, verrà dato un sussidio in milioni per permettere alle Fantasquadre di sostituire i giocatori che pian piano verranno eliminati con le loro rispettive rose con i giocatori delle Nazionali che proseguono la competizione fino alla fine.

1.     MERCATO DI RIPARAZIONE “INDIVIDUALE” - QUARTI DI FINALE:

Le modifiche alle Rose dovranno essere consegnate al responsabile o pubblicate su Facebook nella Bacheca di Sassari Fantacalcio, in modo da renderle visibili a tutti,

INIZIO: dal termine dell’ultima giornata del Girone dell’Europeo,

TERMINE: entro le ore 20.00 del 23/06/16.

·         I MLN a disposizione saranno semplicemente i RIMANENTI DELL’ASTA INIZIALE +

·         300milioni per la prima;

·         200milioni per la seconda;

·         180milioni per la terza;

·         160milioni per la quarta;

·         130milioni per la quinta;

·         110milioni per la sesta;

·         90milioni per la settima;

·         70milioni per l’ottava squadra classificata del Girone;

I MLN rimanenti, per le squadre qualificate, saranno a disposizione per la successiva sessione di mercato.

2.     MERCATO DI RIPARAZIONE “INDIVIDUALE” - SEMIFINALI:

Le modifiche alle Rose dovranno essere consegnate al responsabile o pubblicate su Facebook nella Bacheca di Sassari Fantacalcio, in modo da renderle visibili a tutti,

INIZIO: dal termine dell’ultima giornata dei Quarti di Finale dell’Europeo,

TERMINE: entro le ore 20.00 del 28/06/16.

·         I MLN a disposizione saranno semplicemente i RIMANENTI DALLA SESSIONE PRECEDENTE + 300milioni per le quattro squadre qualificate;

I MLN rimanenti saranno a disposizione per la successiva sessione di mercato.

3.     MERCATO DI RIPARAZIONE “INDIVIDUALE” - FINALE:

Le modifiche alle Rose dovranno essere consegnate al responsabile o pubblicate su Facebook nella Bacheca di Sassari Fantacalcio, in modo da renderle visibili a tutti,

INIZIO: dal termine dell’ultima giornata delle Semifinali dell’Europeo,

TERMINE: entro le ore 20.00 del 04/07/16.

·         I MLN a disposizione saranno semplicemente i RIMANENTI DALLA SESSIONE PRECEDENTE + 250milioni per le due squadre qualificate.

I MLN rimanenti verranno azzerati alla fine della competizione.

Con il capitale che andrà a formarsi le squadre dovranno escludere dalla propria Rosa tutti i giocatori che appartengono alle Squadre che sono state ormai eliminate dall’Europeo e anche i giocatori che si sono qualificati con la propria Nazionale al turno successivo ma non vorranno più essere riconfermati (DI QUESTI ULTIMI PERO’ SI POTRANNO ELIMINARE DALLA PROPRIA ROSA MASSIMO CINQUE GIOCATORI A PROPRIA SCELTA).

Si potranno acquistare i “nuovi” giocatori in due modi differenti:

1.     Acquistando i giocatori dalle Fanta-squadre che sono state eliminate, allo stesso prezzo di acquisto con cui sono stati pagati il giorno dell’Asta iniziale.

2.     I giocatori che non sono mai stati acquistati da alcuna Fantasquadra, che avranno il prezzo d’acquisto fissato in 3 MLN.

E’ assolutamente vietato l’acquisto di giocatori che appartengono ad altre squadre qualificate, dopo ogni sessione di mercato. Anche se non è da escludere che più Fanta-squadre optino per l’acquisto dello stesso giocatore libero e quindi andando avanti con il torneo potrebbero avere anche uno stesso giocatore nella Rosa.

Chi non comunica la propria Rosa e la formazione che disputerà la giornata verrà squalificato e non passerà il turno.

Se durante la fase del “MERCATO DI RIPARAZIONE INDIVIDUALE” un fantallenatore acquista per sbaglio un giocatore che non poteva acquistare perché appartiene ad un’altra squadra dall’asta iniziale che ancora non è stata eliminata, oppure sfora con i capitali (sempre causa di negligenza e disattenzione) proseguirà il turno con una PENALIZZAZIONE di -10punti nel turno successivo (nel 1° caso il giocatore sarà rimosso automaticamente dalla Rosa e non gli verrà considerato in alcun caso).

Tutte le operazioni di mercato che presentino difformità su ciò che è stato specificato nell’intero punto 3 del nostro regolamento non saranno VALIDE.