REGOLAMENTO UFFICIALE

FANTA-EUROPEO 2016

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FantaEuro 2016

 


Regolamento Ufficiale  Calendario  Squadre Partecipanti  Bilancio


1 - PRINCIPI GENERALI

2 - ASTA INIZIALE

3 - MERCATO INDIVIDUALE

4 - REGOLAMENTO PUNTI

5 - FORMAZIONI

6 - BILANCIO: PAGAMENTO DELLE QUOTE

7 - FANTA-EUROPEO 2016

8 - MECCANISMO PER SBLOCCARE LE SFIDE TERMINATE IN PARITA'

  N.B. :  TUTTE LE MODIFICHE ATTUATE AL REGOLAMENTO RISPETTO ALLA PRECEDENTE STAGIONE SONO EVIDENZIATE IN "ROSSO"  


7 – FANTAEUROPEO 2012

Come detto prima, le 10 Fantasquadre si affronteranno l’una contro l’altra, inizialmente in un Girone unico a sommatoria di punteggio, poi dai Quarti di Finale nella modalità in scontri ad “eliminazione diretta” convertendo quindi i punti in Gol.

Si qualificheranno per i Quarti di Finale (Ottavi dell’Europeo) le prime otto squadre che partecipano alla prima fase. Le quattro squadre che superano i Quarti disputeranno le Semifinali e le due vincenti si contenderanno il titolo nella Finale.

7.1 – IL GIRONE ELIMINATORIO

Il Girone si disputa con la modalità della SOMMATORIA DEL PUNTEGGIO: facendo la sommatoria del TOTALE-SQUADRA giornata dopo giornata. E’ composto da 3 giornate.

Vincerà il Girone chi avrà il punteggio totale delle 3 gare più alto.

In caso di parità di punti alla fine del Girone, la classifica tiene conto di questo ordine preferenziale:

1°) Maggior Numero di Vittorie di giornata, che si determinano in questo modo:

·         In caso di parità di punteggio ottenuto vincerà la giornata chi avrà il giocatore con il punteggio più alto, e così via in successione ogni qualvolta i primi si eguagliano fino a quando un giocatore non prevarrà sull’altro;

·         Se si eludono tutti gli undici giocatori per squadra l’un l’altro, vincerà la giornata la fantasquadra che in ordine Alfabetico (Nome Squadra) precede l’altra.

2°) Maggior numero di giornate in testa alla classifica,

3°) Maggior numero di Capitali rimasti,

4°) Ordine Alfabetico (Nome Squadra).

Chi vince il Girone vince ben 30euro, il secondo classificato 10euro.

7.2 – ELIMINATORIE (QUARTI DI FINALE, SEMIFINALI E FINALE)

Terminata la fase del girone, gli ultimi due classificati saranno eliminati e si affrontano le otto squadre prime classificate nei Quarti di Finale. Quarto A (1^ vs. 8^), Quarto B (2^ vs. 7^), Quarto C (3^ vs. 6^) e Quarto D (4^ vs. 5^).

Nelle semifinali la vincente del Quarto A affronterà la vincente del Quarto D e la vincente del Quarto B affronterà la vincente del Quarto C, fino ad arrivare a giocare la Finale.

Non è presente il Fattore Campo.

I Quarti di Finale, le Semifinali e la Finale si giocheranno tenendo conto della Tabella di Conversione qui sotto (11 vs. 11).

TABELLA DI CONVERSIONE DEL GIRONE

fino a 65,5 = 0 gol                   da 78 a 83,5 = 3 gol                 da 96 a 101,5 = 6 gol

da 66 a 71,5 = 1 gol                   da 84 a 89,5 = 4 gol                 da 102 a 107,5 = 7 gol

da 72 a 77,5 = 2 gol                   da 90 a 95,5 = 5 gol                 da 108 a 113,5 = 8 gol

E così via... dal 66 > di 6 punti equivale ad un gol in più.

NUOVA MODIFICA:

AUTOGOL: Se una squadra totalizza meno di 60punti dovrà essere aggiunto un gol in più alla squadra avversaria, meno di 50 punti verranno conteggiati 2 autoreti, meno di 40 punti 3 autoreti e così via…

ESEMPIO: Squadra A: 59,5 / Squadra B: 60. Sembrerebbe uno 0 a 0, ma Vince la Squadra B per 0 a 1.

ESEMPIO 2: Squadra A: 59,5 / Squadra B: 84. Vince la Squadra B per 0 a 5, anziché vincere 0 a 4.

Però, in caso di pareggio nel confronto, si procederà con i calci di rigore.

Chi vince l’Europeo porterà a casa 120euro, mentre il secondo classificato otterrà un premio di 40euro.

 

7.3 – AUTOGOL

NUOVA MODIFICA: Se una fanta-squadra totalizza meno di 60 punti nelle partite che prevedono la formula degli scontri diretti, dovranno essere aggiunti dei gol alla squadra avversaria e verranno assegnati così nella classifica marcatori degli autogol ai giocatori che hanno ottenuto il voto più basso (incluso anche il portiere).

TABELLA DI CONVERSIONE IN AUTOGOL

< di 60 = 1 Autogol                  < di 50 = 2 Autogol                  < di 40 = 3 Autogol

< di 30 = 4 Autogol                  < di 20 = 5 Autogol                 < di 10 = 6 Autogol

Se una squadra totalizza meno di 60punti dovrà essere aggiunto un gol in più alla squadra avversaria, meno di 50 punti verranno conteggiati 2 autoreti, meno di 40 punti 3 autoreti e così via…

sempre considerando 10 punti. 

ESEMPIO: Squadra A: 49,5 / Squadra B: 60. Vince la Squadra B per 0 a 2.

ESEMPIO 2: Squadra A: 39,5 / Squadra B: 84. Vince la Squadra B per 0 a 7, considerando 3 autoreti.