FANTACALCIO SASSARI

REGOLAMENTO UFFICIALE 2018-19

HOME  

Stagione 2018-19

    


Regolamento Ufficiale  Calendario Stagionale  Squadre Partecipanti  Bilancio Approvato  Bilancio Stagionale


 

                                                             

ALL'INTERNO DELLE SEZIONI DEL REGOLAMENTO SONO STATE RIPORTATE IN CARATTERE "ROSSO" TUTTE LE MODIFICHE ATTUATE AL REGOLAMENTO RISPETTO ALLA PRECEDENTE STAGIONE

1 - PRINCIPI GENERALI        2 - ASTA INIZIALE        3 - MERCATO        4 - REGOLAMENTO PUNTI        5 - FORMAZIONI        6 - BILANCIO        7 - LE COMPETIZIONI

8 - MECCANISMO PER SBLOCCARE LE SFIDE TERMINATE IN PARITA'        9 - ORDINE PREFERENZIALE DISPUTA DEI TROFEI IN CASO DI VARIAZIONE DEI PARTECIPANTI

10 - SCARPA D'ORO: PREMIO PER IL MIGLIOR REALIZZATORE DI GOL        11 - PREMIO PER IL MAGGIOR REALIZZATORE DI ASSIST 

12 - ALTRI PREMI...        13 - RANKING FANTACALCIO SASSARI


1 - PRINCIPI GENERALI

1.1 – PRINCIPI BASE

Questo gioco si basa sul rispetto delle Regole qui sotto riportate.

Per tutto ciò che non è riportato nel Regolamento, e non contemplato dalla casistica emergente e dalle prassi consolidate, si rinvia nell’ordine ai Regolamenti adoperati dal sito www.fantagazzetta.com o dal quotidiano o sito di riferimento (per la Champions League), e in via ulteriormente subordinata al “buon senso” che orienterà l’interpretazione delle regole.


1.2 – GERARCHIA DELLE FONTI

Le fonti su cui basarsi per disciplinare questo gioco si collocano su gradini diversi:

1.     Regolamento Ufficiale Fantacalcio Sassari,

2.     Prassi consolidate Fantacalcio Sassari,

3.     Regolamento Fantagazzetta.

La fonte superiore prevale su quella inferiore e di conseguenza la fonte inferiore non può contraddire quelle superiori. In concreto questo significa che la fonte inferiore che abbia un contenuto contrario a quella superiore è da considerarsi invalida.

Per tutto ciò che non è disciplinato da queste fonti, dovrà esporsi il Consiglio di Amministrazione.


1.3 – IL PRESIDENTE E IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Presidente della Lega da quest’anno è Gianluca Sardu. Si avvale della consulenza del Consiglio di Amministrazione al fine di interpretare il presente Regolamento e risolvere le situazioni di gioco non espressamente disciplinate.

Il C.d.A è formato dal Presidente + i 9 membri partecipanti al Fantacalcio. Importante compito sarà quello di dirimere quelle situazioni di gioco “spiacevoli” e non regolamentate che possono venire a crearsi, utilizzando sempre il “buon senso” per decidere sulle sorti e il proseguo del gioco, secondo il principio di maggioranza (in caso di parità nella votazione il voto del Presidente vale doppio).

Il Presidente in carica uscente Fabio Nuvoli, da quest’anno, sarà sempre pura figura organizzativa ma con compiti limitati esclusivamente all’organizzazione e alla gestione contabile del gioco e del sito. Per qualsiasi domanda o richiesta di interpretazione del Regolamento non potrà più essere interpellato.

Il C.d.A. non potrà mai e in nessun caso modificare il Regolamento a stagione in corso, a meno che non sorgano due presupposti fondamentali che favoriscano il cambio in corsa delle regole:

1.     Assoluta necessità di evitare il blocco del gioco di almeno uno dei partecipanti alla stagione fantacalcistica;

2.     Vi deve essere l’assoluta unanimità nella votazione.

In tal caso, il C.d.A. si impegna per riportare scritte tutte quelle situazioni che non erano disciplinate, in modo tale da assicurarci che se la situazione non regolamentata venga a ripresentarsi nel corso dell’anno, sia “presente” al più presto nel Regolamento Ufficiale del nostro Fantacalcio e sia chiara a tutti.

Se un partecipante abbandona il gioco in corso senza alcuna motivazione valida non sarà più possibile una sua successiva partecipazione ad un’altra stagione o competizione internazionale.