REGOLAMENTO UFFICIALE

FANTAMONDIALE 2014

Fantamondiale 2014

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Regolamento Ufficiale  Liste Giocatori  Calendario Partite  Le Squadre  Bilancio


1 - PRINCIPI GENERALI

2 - ASTA INIZIALE E MERCATO

3 - REGOLAMENTO PUNTI

4 - BILANCIO

5 - FORMAZIONI

6 - COPPA DEL MONDO (FASE A GIRONI - FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA)

7 - MECCANISMO PER SBLOCCARE LE SFIDE TERMINATE IN PARITA'


1 - PRINCIPI GENERALI

1.1 – PRINCIPI BASE

Questo gioco si basa sul rispetto delle Regole qui sotto riportate.

Per tutto ciò che non è riportato nel Regolamento, non contemplato dalla casistica emergente e dalle prassi consolidate, si rinvia nell’ordine ai Regolamenti adoperati dal sito www.fantagazzetta.it sezione di Napoli in primis, dal quotidiano di riferimento “Gazzetta dello Sport” Sezione “FantaMagic” in secondo caso, e in via ulteriormente subordinata al “buon senso” che orienterà l’interpretazione delle regole.

 

1.2 – GERARCHIA DELLE FONTI

Le fonti su cui basarsi per disciplinare questo gioco si collocano su gradini diversi:

1.       Regolamento Ufficiale Fantacalcio Sassari,

2.       Prassi consolidate Fantacalcio Sassari,

3.       Regolamento www.fantagazzetta.it.

4.       Regolamento Gazzetta dello Sport sezione “FantaMagic”

La fonte superiore prevale su quella inferiore e di conseguenza la fonte inferiore non può contraddire quelle superiori. In concreto questo significa che la fonte inferiore che abbia un contenuto contrario a quella superiore è da considerarsi invalida.

Per tutto ciò che non è disciplinato da queste fonti, dovrà esporsi il Consiglio di Amministrazione.

 

1.3 – IL PRESIDENTE E IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Presidente della Lega è attualmente Fabio Nuvoli, quale figura organizzativa, si avvale della consulenza del Consiglio di Amministrazione al fine di interpretare il presente Regolamento e risolvere le situazioni di gioco non espressamente disciplinate.

Il C.d.A è formato dal Presidente + gli 11 membri partecipanti al Fantamondiale. Importante compito sarà quello di dirimere quelle situazioni di gioco “spiacevoli” e non regolamentate che possono venire a crearsi, utilizzando sempre il “buon senso” per decidere sulle sorti e il proseguo del gioco, secondo il principio di maggioranza (in caso di votazione il voto del Presidente vale doppio).

Il C.d.A. non potrà mai e in nessun caso modificare il Regolamento a competizione in corso, a meno che non sorgano due presupposti fondamentali che favoriscano il cambio in corsa delle regole:

1.       assoluta necessità di evitare il blocco del gioco per almeno uno dei partecipanti alla stagione fantacalcistica;

2.       vi deve essere l’assoluta unanimità nella votazione.

In tal caso, il C.d.A. si impegna per riportare scritte tutte quelle situazioni che non erano disciplinate, in modo tale da assicurarci che se la situazione non regolamentata venga a ripresentarsi nel corso della competizione sia “presente” e “scritta” al più presto nel Regolamento Ufficiale del nostro Fantacalcio.

IMPORTANTE: Se un partecipante si dovesse “ritirare” dal nostro Fantacalcio senza alcun motivo valido non sarà più possibile una sua successiva partecipazione ad un’altra stagione o competizione internazionale che sia!!!