FANTACALCIO SASSARI

REGOLAMENTO UFFICIALE

  FANTAMONDIALE 2018

HOME  

FantaMondiale 2018

  


Regolamento Ufficiale  Calendario  Squadre Partecipanti  Bilancio


1 - PRINCIPI GENERALI

2 - ASTA INIZIALE

3 - MERCATO INDIVIDUALE

4 - REGOLAMENTO PUNTI

5 - FORMAZIONI

6 - BILANCIO: PAGAMENTO DELLE QUOTE

7 - COPPA DEL MONDO - FANTAMONDIALE 2018

8 - MECCANISMO PER SBLOCCARE LE SFIDE TERMINATE IN PARITA'

9 - AUTOGOL


3 – MERCATO “INDIVIDUALE” (SESSIONI DI MERCATO)

Il Mercato di Riparazione riguardante i Quarti di Finale, le Semifinali e la doppia Finale della Coppa del Mondo obbliga necessariamente ad adottare un metodo diverso dalla solita Asta.

Infatti questa fase di mercato non potrà essere eseguita con le stesse modalità dell’Asta iniziale, perchè dal termine dell’ultima partita della Fase a Gironi (la sera del giovedì 28 giugno 2018) all’inizio degli Ottavi di Finale di Russia 2018 (sabato 30 giugno 2018 h. 17.00) non è sufficiente il tempo materiale per effettuare un’asta di riparazione e quindi riunire gli otto fantallenatori qualificati.

Le otto Fantasquadre qualificate dovranno conteggiare i giocatori rimasti nella Rosa ed eseguire una sorta di Mercato di Riparazione “Individuale”, del tutto simile al nostro Mercato “Individuale” per la Champions League che adottiamo durante la Stagione, che poi verrà riproposto in altre 2 fasi anche per quanto riguarda le sessioni di mercato successive che precedono le semifinali e la finale. Saranno, infatti, esclusivamente “tre” le sessioni di mercato.

Prima di ogni sessione di mercato, verrà dato un sussidio in milioni per permettere alle Fantasquadre di sostituire i giocatori che pian piano verranno eliminati con le loro rispettive Nazionali con i giocatori delle Nazionali che proseguono il Mondiale fino alla fine.

 

1.     MERCATO DI RIPARAZIONE “INDIVIDUALE” - QUARTI DI FINALE:

INIZIO: pubblicazione dei risultati del Girone e dei qualificati ai Quarti di Finale nel sito. Le otto squadre qualificate verranno comunicate al più presto nel sito internet la mattina del venerdì 29 giugno 2018.

TERMINE: Le modifiche alle Rose dovranno essere consegnate al responsabile o pubblicate su Facebook nella Bacheca di Sassari Fantacalcio, in modo da renderle visibili a tutti entro le h. 20.00 DI VENERDI 29 GIUGNO.

·         I MLN a disposizione saranno semplicemente i RIMANENTI DELL’ASTA INIZIALE +

·         300milioni per la prima;

·         200milioni per la seconda;

·         180milioni per la terza;

·         160milioni per la quarta;

·         130milioni per la quinta;

·         110milioni per la sesta;

·         90milioni per la settima;

·         70milioni per l’ottava squadra classificata del Girone;

·         I MLN rimanenti saranno a disposizione per la successiva sessione di mercato.

 

2.     MERCATO DI RIPARAZIONE “INDIVIDUALE” - SEMIFINALI:

INIZIO: pubblicazione dei qualificati alle Semifinali nel sito.  Entro giovedì 5 luglio 2018.

TERMINE: Le modifiche alle Rose dovranno essere consegnate al responsabile o pubblicate su Facebook nella Bacheca di Sassari Fantacalcio, in modo da renderle visibili a tutti entro le h. 20.00 DI GIOVEDI 5 LUGLIO.

I MLN a disposizione saranno semplicemente i RIMANENTI DALLA SESSIONE PRECEDENTE + 250milioni per tutte le squadre qualificate;

·         I MLN rimanenti saranno a disposizione per la successiva sessione di mercato.

 

3.     MERCATO DI RIPARAZIONE “INDIVIDUALE” - FINALISSIMA (ANDATA E RITORNO):

INIZIO: pubblicazione nel Sito dei risultati e dei nomi delle due squadre Finaliste.  Entro domenica 8 luglio 2018.

TERMINE: Le modifiche alle Rose dovranno essere consegnate al responsabile o pubblicate su Facebook nella Bacheca di Sassari Fantacalcio, in modo da renderle visibili a tutti entro le h. 20.00 DI DOMENICA 8 LUGLIO.

·         I MLN a disposizione saranno semplicemente i RIMANENTI DALLA SESSIONE PRECEDENTE + 200milioni per tutte le squadre qualificate.

 

Prima della Finale di Ritorno non è prevista alcuna modifica alla propria Rosa.

Con il capitale che andrà a formarsi le squadre dovranno escludere dalla propria Rosa tutti i giocatori che appartengono alle Squadre che sono state ormai eliminate dal Mondiale e anche dei giocatori che non si vogliono più riconfermare (massimo 5) che appartengono alle squadre qualificate per la successiva fase.

LE TRE REGOLE FONDAMENTALI DA RISPETTARE SULLE SEZIONI DI MERCATO

IMPORTANTE 1: I fantallenatori potranno acquistare “nuovi” giocatori che non sono mai stati acquistati da alcuna Fantasquadra e che avranno il prezzo d’acquisto fissato in 3 MLN.

IMPORTANTE 2: I fantallenatori potranno acquistare giocatori  dalle Fanta-squadre che sono state eliminate, allo stesso prezzo di acquisto in cui sono stati pagati il giorno dell’Asta iniziale;

ESEMPIO: Se Lionel Messi (Argentina) è stato pagato 180MLN da una Fantasquadra che non si qualifica ai Quarti di Finale, il suo prezzo d’acquisto rimarrà 180MLN e potrà essere acquistato esclusivamente alla stessa identica cifra.

IMPORTANTE 3: I fantallenatori potranno scartare massimo 5 giocatori (se vorranno, a discrezione di ogni fantallenatore) delle squadre che hanno già passato il turno, ma che non vogliono più avere in Rosa.

E’ assolutamente obbligatorio portare la propria Rosa al termine di ogni sessione di mercato, al numero di 24 giocatori (3portieri, 8difensori, 8centrocampisti e 5attaccanti).

Ogni giocatore dovrà badare alla propria Rosa e quindi potrà acquistare soltanto i giocatori che appartenevano alle Fantasquadre che sono state eliminate e i giocatori rimasti liberi sin dall’Asta iniziale.

E’ assolutamente vietato l’acquisto di giocatori che appartengono ad altre squadre qualificate, dopo ogni sessione di mercato. Anche se non è da escludere che più Fanta-squadre optino per l’acquisto dello stesso giocatore libero e quindi andando avanti con il torneo potrebbero avere anche uno stesso giocatore nella Rosa.

Chi non comunica la propria Rosa e la formazione che disputerà la giornata verrà squalificato e non passerà il turno.

Se durante la fase del MERCATO DI RIPARAZIONE INDIVIDUALE un fantallenatore:

1.     acquista per sbaglio un giocatore che non poteva acquistare perché appartiene ad una’altra squadra dall’asta iniziale che ancora non è stata eliminata;

2.     sfora con i capitali (sempre causa di negligenza e disattenzione);

prosegue il turno con una PENALIZZAZIONE di -10punti nel turno successivo (nel 1° caso il giocatore sarà rimosso automaticamente dalla Rosa automaticamente e non gli verrà considerato in alcun caso).

Tutte le operazioni di mercato che presentino difformità su ciò che è stato specificato nell’intero punto 3 del nostro regolamento non saranno VALIDE.