REGOLAMENTO UFFICIALE

STAGIONE 2011-12

Stagione 2011-12

HOME

www.ssfantacalcio.altervista.org

            


Regolamento Ufficiale  Calendario Stagionale  Le Squadre  Bilancio Approvato  Bilancio Stagionale


1 - PRINCIPI GENERALI

2 - ASTA INIZIALE

3 - MERCATO

4 - REGOLAMENTO PUNTI

5 - FORMAZIONI

6 - BILANCIO: PAGAMENTO DELLE QUOTE

7 - LE COMPETIZIONI

8 - MECCANISMO PER SBLOCCARE LE SFIDE TERMINATE IN PARITA'

9 - ORDINE PREFERENZIALE DI DISPUTA DEI TROFEI IN CASO DI VARIAZIONE DEI PARTECIPANTI

10 - SCARPA D'ORO: PREMIO PER IL MIGLIOR REALIZZATORE DI PUNTI O GOL

11 - PREMIO PER IL MAGGIOR REALIZZATORE DI ASSIST

12 - ALTRI PREMI...


1 - PRINCIPI GENERALI

1.1 – PRINCIPI BASE

Questo gioco si basa sul rispetto delle Regole qui sotto riportate.

Per tutto ciò che non è riportato nel Regolamento, e non contemplato dalla casistica emergente e dalle prassi consolidate, si rinvia nell’ordine ai Regolamenti adoperati dal sito o dal quotidiano di riferimento (www.gazzetta.it – gazzetta dello sport – sezione Magic Fantacalcio), e in via ulteriormente subordinata al “buon senso” che orienterà l’interpretazione delle regole.

1.2 – GERARCHIA DELLE FONTI

Le fonti su cui basarsi per disciplinare questo gioco si collocano su gradini diversi:

1.       Regolamento Ufficiale Fantacalcio Sassari 2010-11,

2.       Prassi consolidate Fantacalcio Sassari,

3.       Regolamento Fanta Magic Gazzetta.

La fonte superiore prevale su quella inferiore e di conseguenza la fonte inferiore non può contraddire quelle superiori. In concreto questo significa che la fonte inferiore che abbia un contenuto contrario a quella superiore è da considerarsi invalida.

Per tutto ciò che non è disciplinato da queste fonti, dovrà esporsi il Consiglio di Amministrazione.

1.3 – IL PRESIDENTE E IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Presidente della Lega è attualmente Fabio Nuvoli, quale figura organizzativa, si avvale, in primis e a sua discrezione, della consulenza del Consiglio di Amministrazione al fine di interpretare il presente Regolamento e risolvere le situazioni di gioco non espressamente disciplinate.

Il C.d.A è formato dal Presidente + i 9 membri partecipanti al Fantacalcio. Importante compito sarà quello di dirimere quelle situazioni di gioco “spiacevoli” e non regolamentate che possono venire a crearsi, utilizzando sempre il “buon senso” per decidere sulle sorti e il proseguo del gioco, secondo il principio di maggioranza (in caso di votazione il voto del Presidente vale doppio).

Il C.d.A. non potrà mai e in nessun caso modificare il Regolamento a stagione in corso; ma potrà, previa autorizzazione speciale del Presidente, decidere di riportare scritte tutte quelle situazioni che non erano disciplinate, ma che sono state risolte; in modo tale da assicurarci che se la situazione non regolamentata venga a ripresentarsi nel corso dell’anno, sia “presente” al più presto nel Regolamento Ufficiale del nostro Fantacalcio e sia chiara a tutti.

IMPORTANTE: Se un partecipante si dovesse “ritirare” dal nostro Fantacalcio senza alcun motivo valido non sarà più possibile una sua successiva partecipazione ad un’altra stagione o competizione internazionale che sia!!!