REGOLAMENTO UFFICIALE
STAGIONE 2011-12
www.ssfantacalcio.altervista.org
6 - BILANCIO: PAGAMENTO DELLE QUOTE
8 - MECCANISMO PER SBLOCCARE LE SFIDE TERMINATE IN PARITA'
9 - ORDINE PREFERENZIALE DI DISPUTA DEI TROFEI IN CASO DI VARIAZIONE DEI PARTECIPANTI
10 - SCARPA D'ORO: PREMIO PER IL MIGLIOR REALIZZATORE DI PUNTI O GOL
11 - PREMIO PER IL MAGGIOR REALIZZATORE DI ASSIST
1 - PRINCIPI GENERALI
1.1 – PRINCIPI BASE
Questo gioco si basa sul rispetto delle Regole qui sotto riportate.
Per tutto ciò che non è riportato nel Regolamento, e non contemplato dalla casistica emergente e dalle prassi consolidate, si rinvia nell’ordine ai Regolamenti adoperati dal sito o dal quotidiano di riferimento (www.gazzetta.it – gazzetta dello sport – sezione Magic Fantacalcio), e in via ulteriormente subordinata al “buon senso” che orienterà l’interpretazione delle regole.
1.2 – GERARCHIA DELLE FONTI
Le fonti su cui basarsi per disciplinare questo gioco si collocano su gradini diversi:
1. Regolamento Ufficiale Fantacalcio Sassari 2010-11,
2. Prassi consolidate Fantacalcio Sassari,
3. Regolamento Fanta Magic Gazzetta.
La fonte superiore prevale su quella inferiore e di conseguenza la fonte inferiore non può contraddire quelle superiori. In concreto questo significa che la fonte inferiore che abbia un contenuto contrario a quella superiore è da considerarsi invalida.
Per tutto ciò che non è disciplinato da queste fonti, dovrà esporsi il Consiglio di Amministrazione.
1.3 – IL PRESIDENTE E IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Il Presidente della Lega è attualmente Fabio Nuvoli, quale figura organizzativa, si avvale, in primis e a sua discrezione, della consulenza del Consiglio di Amministrazione al fine di interpretare il presente Regolamento e risolvere le situazioni di gioco non espressamente disciplinate.
Il C.d.A è formato dal Presidente + i 9 membri partecipanti al Fantacalcio. Importante compito sarà quello di dirimere quelle situazioni di gioco “spiacevoli” e non regolamentate che possono venire a crearsi, utilizzando sempre il “buon senso” per decidere sulle sorti e il proseguo del gioco, secondo il principio di maggioranza (in caso di votazione il voto del Presidente vale doppio).
Il C.d.A. non potrà mai e in nessun caso modificare il Regolamento a stagione in corso; ma potrà, previa autorizzazione speciale del Presidente, decidere di riportare scritte tutte quelle situazioni che non erano disciplinate, ma che sono state risolte; in modo tale da assicurarci che se la situazione non regolamentata venga a ripresentarsi nel corso dell’anno, sia “presente” al più presto nel Regolamento Ufficiale del nostro Fantacalcio e sia chiara a tutti.
IMPORTANTE: Se un partecipante si dovesse “ritirare” dal nostro Fantacalcio senza alcun motivo valido non sarà più possibile una sua successiva partecipazione ad un’altra stagione o competizione internazionale che sia!!!